La gamma Blast® lavamani diventa plastic free!

 

Siamo felici di annunciare che la nostra linea di prodotti lavamani Blast®, da oggi, è plastic free.

La nostra crescente attenzione all’ambiente e la maggiore sensibilità a tali tematiche, ha orientato le nostre scelte verso addensanti di origine naturale per la realizzazione dei prodotti Blast® Crema Fluida e Blast® Crema Bianca.

 Infatti le microplastiche contenute nelle creme lavamani sono state sostituite con ingredienti esfolianti completamente naturali e biodegradabili.

“Il nostro intento principale è da sempre quello di rendere reale l’obiettivo di sostenibilità, ottimizzare l’impatto ambientale dei prodotti e dei processi produttivi, sviluppando soluzioni green che rispondano ad un mercato sempre più sensibile a tale tematica. L’impegno in questa direzione si traduce spesso in attività di sensibilizzazione e informazione rivolte ai nostri clienti, con il fine di perseguire insieme lo stesso obiettivo.” spiega Margherita Palumbo, responsabile Marketing Camp.

La nuova formulazione è già conforme a quanto richiesto dalla normativa in vigore dal 1 Gennaio 2020 che vieta l’impiego delle microplastiche in tutti i tipi di cosmetici, ovvero l’uso di quelle particelle esfolianti utilizzate soprattutto in scrub, dentifrici e creme lavamani per settori professionali. Tali microplastiche, essendo di piccola dimensione, riescono ad attraversare facilmente i filtri degli impianti di trattamento dell’acqua, diventando così un pericolo per gli ambienti acquatici.

La gamma completa dei prodotti Blast® è disponibile in ferramenta e nelle migliori rivendite di ricambi per auto e moto. Scoprila anche sul nostro sito: https://professional.campitalia.it/linea/lavamani/paste-e-creme/

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>