Caldo in arrivo? Via ai climatizzatori!

CAMP Professional presenta CLIMA SAN, la gamma completa di prodotti per pulire e igienizzare i condizionatori d’aria.

aprile

18

2018

A casa, in ufficio e in auto il condizionatore d’aria sembra essere l’alleato numero uno contro afa e caldo. Quello che non tutti sanno è che, seppur efficaci e insostituibili per affrontare le calde temperature estive, i condizionatori d’aria si rivelano anche dannosi se usati in modo scorretto.

Non vi è dubbio infatti che l’aria condizionata, oltre che migliorare il comfort delle nostre giornate, dia uno dei contributi più importanti alla qualità del microclima nei diversi ambienti.

È anche vero che gli effetti benefici dell’aria condizionata dipendono da come la usiamo. Proprio per questo è bene seguire alcune regole di facile messa in campo. Prima fra tutte, la corretta manutenzione degli impianti e la pulizia dei filtri in cui si accumulano insetti e microrganismi dannosi.

Vi state chiedendo come fare?

CAMP consiglia il trattamento combinato di pulizia e igiene con  i prodotti ClimaSan Detergente e ClimaSan Igienizzante della linea CAMP® Professional.

Ecco come procedere:

 

1. Spegnere l’impianto di aerazione e rimuovere i filtri

 

2. Nebulizzare Clima San Detergente sui filtri, risciacquarli e asciugarli

 

3. Ripetere il procedimento sul  pacco alettato di scambio termico risciacquando al termine con acqua nebulizzata

 

4. Dopo aver rimontato i filtri, vaporizzare Clima San Igienizzante

 

5. Attendere qualche minuto e riavviare l’impianto. Lasciare aerare l’ambiente prima di soggiornarvi

 

E adesso…buona estate!

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>