Come pulire e proteggere un pavimento in marmo

aprile

5

2019

Il marmo è una roccia metamorfica composta prevalentemente di carbonato di calcio, con differenti caratteristiche strutturali e cromatiche. In particolare, il suo colore dipende dalla presenza di argilla, sabbia o ossidi di ferro, all’interno della roccia originaria.

Nelle sue numerose varianti e sfumature, il marmo, viene utilizzato come rivestimento per pareti e pavimenti o anche per la realizzazione di meravigliose opere d’arte.

Resistente agli urti e alle abrasioni, è anche un materiale estremamente poroso ed è sensibile alle macchie e agli acidi. Proprio per questo, è fondamentale prendersene cura quotidianamente con prodotti ad hoc.

A tal proposito, Camp ®Surface Care ha formulato dei prodotti specifici per la pulizia straordinaria ed ordinaria di un pavimento in marmo.

 

PULIZIA STRAORDINARIA DI UN PAVIMENTO IN MARMO

In caso di macchie in profondità, resistenti ai comuni detergenti, Camp suggerisce il detergente forte concentrato AlcaDet. Il prodotto è ideale per effettuare una pulizia profonda, da ripetere ogni 30-60 giorni, e rimuove velocemente e in modo efficace le macchie più difficili e profonde, in particolare sui pavimenti caratterizzati da maggiore porosità.  In più, ravviva i colori del marmo e non ne necessita di risciacquo. Si suggerisce una diluizione del prodotto con acqua in misura da 1:10 a 1:50.

 

 

 

PULIZIA ORDINARIA DI UN PAVIMENTO IN MARMO

Ogni giorno, per igienizzare e detergere un pavimento in marmo, consigliamo di utilizzare il detergente PaviLux Marmo Granito e Gres. Il prodotto, oltre ad esplicare un’azione igienizzante, rimuove le impronte e rilascia un gradevole profumo in tutto l’ambiente.

In più, per completare il trattamento, Camp ha formulato una cera auto-lucidante di elevata resistenza specifica per i pavimenti in marmo: CeraLux Marmo. Questa, ravviva le superfici, dona lucentezza ed esalta le caratteristiche e i colori naturali del marmo. In più, esplica una efficace azione protettiva, antisdrucciolo, antigraffio ed antiusura.

 

I prodotti Camp Surface Care sono disponibili in ferramenta e nelle rivendite di materiale edile. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti CAMP al numero 080 4782768.

 

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>