DECAL VRC SAFE: il nuovo disincrostante CAMP Professional per il lavaggio di caldaie e scambiatori di calore.

Decal VRC Safe è il nuovo arrivato nella linea dedicata alla termoidraulica firmata Camp Professional. Si tratta di un disincrostante concentrato, a base acida, con viraggio di colorazione, specifico per la rimozione di incrostazioni calcaree da tubazioni, sistemi chiusi di circolazione di caldaie e scambiatori di calore.

Il prodotto nasce da una precisa esigenza del mercato: creare un prodotto efficace su acciaio inox, alluminio e superfici zincate. Infatti, le caldaie a condensazione di ultima generazione sono dotate di scambiatore di calore in acciaio inossidabile o alluminio per garantire maggiore affidabilità e lunga durata.

Perchè è importante la pulizia delle caldaie a condensazione?

Le condense acide, i residui di combustione, le polveri sottili e altri inquinanti atmosferici causano la formazione di incrostazioni tenaci sulle superfici metalliche delle camere di combustione. Tali incrostazioni,

con il calore della fiamma, si induriscono sempre di più riducendo lo scambio termico. Per questo è fondamentale effettuare periodicamente un intervento di manutenzione e pulizia.

A tale scopo, nasce Decal VRC Safe, formulato con acidi a bassa corrosività e speciali inibitori di corrosione, che proteggono la superficie dei metalli dall’azione acida per tutta la durata della disincrostazione. Infatti, Decal VRC Safe è sicuro su tutti i materiale ed è idoneo per il trattamento di impianti in alluminio, superfici zincate e acciaio inox.

L’azione rapida e sicura del prodotto, permette di riportare in breve tempo i metalli allo stato di funzionalità ottimale, ripristinando il corretto scambio termico, con evidente riduzione dei costi di esercizio dell’impianto.

Decal VRC Safe è disponibile nei formati da 1 e 5 litri nelle termoidrauliche e nelle migliori ferramenta.

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>