Shipping policy
TRASPORTO E CONSEGNA
Il Venditore si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a coloro che risultassero fuori fido ovvero con insoluto. Il Venditore provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’Ordine di Acquisto, in Italia e all’interno dell’Unione Europea, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di seguito indicate.
I prodotti ordinati saranno consegnati in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine.
I Prodotti verranno consegnati a cura del Venditore con tempi di spedizione e Vettore comunicati al momento dell’invio della conferma d’ordine.
Per la consegna dei prodotti l’Acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà unicamente a mani del destinatario indicato sulla lettera di vettura. Il Vettore si riserva la possibilità di richiedere al destinatario della spedizione idoneo documento di riconoscimento.
Al momento della ricezione del prodotto, l’Acquirente è tenuto a controllare:
- (I) che la quantità dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- (II) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.
Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre a CAMP S.r.l. alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.
Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei prodotti per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, il Vettore medesimo potrà ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi, così da portare a termine la consegna del prodotto. Pertanto, in caso di mancata consegna del Prodotto, potrebbe seguire ulteriore tentativo di contatto da parte del Vettore; non ci saranno costi aggiuntivi in caso di giacenze, come non ci saranno costi aggiuntivi in capo all’utente sino al secondo tentativo di consegna.
Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, l’Acquirente dovrà respingere la spedizione al mittente. In questo caso il Venditore si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere ad un nuovo invio. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Il Venditore provvederà al recupero del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, verrà contattato per eseguirne l’eventuale sostituzione con un altro prodotto o per l’accredito del valore residuo.
SPESE DI CONSEGNA
Le spedizioni vengono effettuate in Italia e in Europa.
Le spese di spedizione variano a seconda del paese di destinazione, di dimensioni, peso e volume del collo.
L'ammontare delle spese di spedizione viene sempre calcolato prima della finalizzazione dell'ordine e del pagamento.
I tempi di spedizione per gli ordini esteri possono arrivare a un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone. In caso di spedizione nei paesi all'interno dell'Unione Europea la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nessuna ulteriore tassa o dazio oltre a quanto pagato al momento dell'ordine (formula Delivery Duty Paid).
TEMPI DI CONSEGNA
L’evasione dell'ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell'arco di 48 (quarantotto) ore.
Per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti è possibile contattarci ai nostri recapiti. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indipendenti dalla nostra volontà. Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne da parte del Vettore.
INTEGRITÀ MERCE SPEDITA
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dai prodotti durante il trasporto; in ogni caso, l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei prodotti dovranno essere verificate dall’Acquirente al momento della consegna. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via mail o raccomandata a.r. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con il Venditore l'eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l'entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno posti esclusivamente a carico dell’Acquirente e non rimborsabili.