Terms of service
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita on-line del sito web campitalia.it e i suoi utenti.
Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali.
Tutti i rapporti contrattuali tra il Sito e l’Acquirente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti.
DEFINIZIONI
Con l’espressione "Acquirente" si intende chiunque compia un acquisto sul presente Sito.
Con l’espressione "Consumatore" si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione "Contratto di vendita online" o "Contratto" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
Con l’espressione “Prodotti” si intendono i prodotti venduti sul Sito a marchio CAMP.
Con l’espressione “Sito” si intende la piattaforma web camp-italia.myshopify.com
Con l’espressione "Venditore" si intende CAMP S.r.l. P.IVA IT07371580726, con sede operativa in Zona PIP, Via G. Decaro, Lotto N. 18-19-20, 70016 Noicattaro (BA) e sede legale in Via Fieno, 1, 70010 Adelfia (BA).
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
L’Acquirente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con il Venditore.
L’Acquirente prende atto che il Venditore non è vincolato a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. Il Venditore si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dall’Acquirente dopo la loro pubblicazione sul Sito.
Il Venditore invita pertanto l’Acquirente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d'acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 e successive modificazioni, al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e successive modificazioni e al D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni e alla disciplina del Codice Civile Italiano.
CONTATTI
CAMP S.r.l. Zona PIP, Via G. Decaro, Lotto N. 18-19-20, 70016 Noicattaro BA. Qualunque richiesta di informazione o di chiarimenti può essere avanzata direttamente a CAMP S.r.l. scrivendo una e-mail a info@campitalia.it
POLITICA COMMERCIALE
La vendita dei Prodotti si rivolge ad acquirenti, anche “consumatori”, con età maggiore di anni 18 (diciotto). Le caratteristiche essenziali dei Prodotti e dei Prodotti offerti da CAMP S.r.l. e dal Venditore sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul Sito.
MODALITA’ DI ACQUISTO
L’Acquirente potrà procedere all’acquisto di uno o più prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli e inserendoli nel “carrello” degli acquisti. Al termine della selezione dei prodotti desiderati, nella sezione “il tuo carrello”, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con l’indicazione di tutti i dati inseriti e di cui l’Acquirente è tenuto a verificare la correttezza (l’“Ordine di Acquisto”).
Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei medesimi, l’Acquirente sarà anche invitato a (i) registrarsi (gratuitamente) sul Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora sia già registrato ovvero (iii) a fornire propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti offerti in vendita su CAMP S.r.l. è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Approvare il relativo check-box costituisce proposta contrattuale e implica l’integrale conoscenza e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.
CAMP S.r.l. si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’Ordine di Acquisto. Tale rifiuto non fa maturare alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo nei confronti di CAMP S.r.l.
Una volta ricevuto l’Ordine di Acquisto e verificatane l’esattezza formale, il Venditore invierà una conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già presenti nel modulo d’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). Una volta inviata la Conferma d’Ordine, il contratto tra l’Acquirente e il Venditore si considererà concluso ai sensi dell’articolo 1326 c.c. e il Venditore prenderà in carico l’Ordine d’Acquisto.
Affinché il Venditore possa provvedere alla spedizione dei prodotti, è necessario che l’Acquirente versi l’ammontare per l’acquisto dei Prodotti (di seguito il “Prezzo”) nelle modalità indicate all’art.11 che segue (“Pagamenti”). Con l’invio della Conferma d’Ordine, sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con il Venditore in relazione all’Ordine di Acquisto (di seguito “Numero d’Ordine”).
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
È possibile acquistare solamente i Prodotti indicati nel catalogo online che siano indicati come disponibili sul Sito. L'accesso e la possibilità di inoltrare gli ordini on-line modificano nel giro di qualche ora la disponibilità dei prodotti stessi. Eventualmente contattateci per avere informazioni più precise sulla disponibilità degli stessi.
Qualora, a seguito della compilazione da parte dell’utente dell’Ordine di Acquisto, il Prodotto prescelto non fosse più disponibile, il Venditore provvederà ad annullare l’Ordine di Acquisto, provvedendo successivamente entro 30 (trenta) giorni al rimborso dell’importo versato.
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e da intendersi prezzi IVA inclusa. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
PAGAMENTI
L'Acquirente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito, Conto PayPal, Bonifico Bancario.
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso). Il bonifico dovrà essere effettuato al momento dell’Ordine e comunque entro 24 (ventiquattro) ore. Trascorso detto termine l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’Acquirente tramite e-mail automatica.
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. L’Acquirente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI
La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata "Metodo di Pagamento". I pagamenti tramite Pay-Pal sono sicuri e veloci. Per Pay-Pal la tua privacy è priorità assoluta. I tuoi dati finanziari sono al sicuro perché non vengono mostrati al Venditore. Con Pay-Pal paghi in pochi click e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto. Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.
FATTURAZIONE
Per la fatturazione indicare (al momento dell’acquisto) il Codice Fiscale e se Azienda o Professionista anche la Partita I.V.A, la fattura verrà emessa in automatico. Le fatture verranno emesse nel mese dell'ordine, per ragioni contabili non verranno emesse successivamente.
ANNULLAMENTO
In caso di annullamento dell'ordine da parte dell’Acquirente, successivamente alla conferma d’ordine, sarà dovuto al Venditore un importo pari al 30% del prezzo totale dell'ordine annullato a titolo di indennizzo, fatta salva la facoltà di recesso prevista dalla legge per gli acquirenti consumatori, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
TRASPORTO E CONSEGNA
Il Venditore si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a coloro che risultassero fuori fido ovvero con insoluto. Il Venditore provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’Ordine di Acquisto, in Italia e all’interno dell’Unione Europea, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di seguito indicate.
I prodotti ordinati saranno consegnati in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine.
I Prodotti verranno consegnati a cura del Venditore con tempi di spedizione e Vettore comunicati al momento dell’invio della conferma d’ordine.
Per la consegna dei prodotti l’Acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà unicamente a mani del destinatario indicato sulla lettera di vettura. Il Vettore si riserva la possibilità di richiedere al destinatario della spedizione idoneo documento di riconoscimento.
Al momento della ricezione del prodotto, l’Acquirente è tenuto a controllare:
- (I) che la quantità dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- (II) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.
Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre a CAMP S.r.l. alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.
Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei prodotti per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, il Vettore medesimo potrà ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi, così da portare a termine la consegna del prodotto. Pertanto, in caso di mancata consegna del Prodotto, potrebbe seguire ulteriore tentativo di contatto da parte del Vettore; non ci saranno costi aggiuntivi in caso di giacenze, come non ci saranno costi aggiuntivi in capo all’utente sino al secondo tentativo di consegna.
Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, l’Acquirente dovrà respingere la spedizione al mittente. In questo caso il Venditore si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere ad un nuovo invio. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Il Venditore provvederà al recupero del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, verrà contattato per eseguirne l’eventuale sostituzione con un altro prodotto o per l’accredito del valore residuo.
SPESE DI CONSEGNA
Le spedizioni vengono effettuate in Italia e in Europa.
Le spese di spedizione variano a seconda del paese di destinazione, di dimensioni, peso e volume del collo.
L'ammontare delle spese di spedizione viene sempre calcolato prima della finalizzazione dell'ordine e del pagamento.
I tempi di spedizione per gli ordini esteri possono arrivare a un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone. In caso di spedizione nei paesi all'interno dell'Unione Europea la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nessuna ulteriore tassa o dazio oltre a quanto pagato al momento dell'ordine (formula Delivery Duty Paid).
TEMPI DI CONSEGNA
L’evasione dell'ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell'arco di 48 (quarantotto) ore.
Per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti è possibile contattarci ai nostri recapiti. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indipendenti dalla nostra volontà. Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne da parte del Vettore.
INTEGRITÀ MERCE SPEDITA
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dai prodotti durante il trasporto; in ogni caso, l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei prodotti dovranno essere verificate dall’Acquirente al momento della consegna. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via mail o raccomandata a.r. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con il Venditore l'eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l'entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno posti esclusivamente a carico dell’Acquirente e non rimborsabili.
DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. La determinazione di recedere dovrà comunicarsi al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o con ogni altro mezzo idoneo. La comunicazione di recesso si intende trasmessa in tempo utile se viene inviata entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.
Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dall’Ordine di Acquisto.
Dopo l'autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, il Venditore controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell'imballo comporta l'impossibilita di esercitare il diritto di recesso. Il Venditore provvederà a rimborsare interamente al Consumatore le somme corrisposte per l'acquisto del prodotto; restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte il Venditore si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.
Il Consumatore che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile a questo link è pregato di compilarlo e di spedirlo a: CAMP S.r.l. con con sede operativa in Zona PIP, Via G. Decaro, Lotto N. 18-19-20, 70016 Noicattaro (BA) e-mail: servizioclienti@campitalia.it Ferma restando la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso comunicando al Venditore qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato. In tal caso il cliente può utilizzare il seguente testo standard:
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data
- [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:
(*) Cancellare la dicitura inutile.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- - fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, come creme ed essenze, o che sono stati aperti dopo la consegna;
- - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- - fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente o per i quali non possa essere garantita la corretta conservazione o non sia verificabile la mancata integrità, come infusi, tè o tisane;
- - contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.
Per le richieste di prodotti non presenti sul Sito ma ordinati appositamente il diritto di recesso non trova applicazione.
GARANZIA LEGALE E PRODOTTI DIFETTOSI
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al ritiro del prodotto. La garanzia si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell'eventuale documentazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto o di qualsiasi altro uso non a norma.
L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalato dall’Acquirente con una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile. Al Consumatore viene data la possibilità di decidere se vuole procedere con la sostituzione del prodotto (soluzione facile e rapida) o tramite ritiro al domicilio effettuato da un corriere autorizzato con spese di spedizione a carico del Venditore da cui consegue il rimborso e la sostituzione.
Il Consumatore dovrà consegnare l'articolo difettoso al corriere autorizzato che verrà mandato direttamente dal Venditore a proprie spese all'indirizzo di ritiro fornito al momento della segnalazione dell'anomalia. In questo ultimo caso, il prodotto difettoso dovrà essere restituito al Venditore inviandolo in pacco chiuso all'indirizzo presente nella bolla di accompagnamento. Il pacco dovrà contenere l'indicazione del numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del prodotto, la scelta tra l'opzione di rimborso o di sostituzione del prodotto.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Consumatore ovvero che il Prodotto non mostri segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Consumatore il Venditore effettuerà alternativamente la sostituzione, la riparazione o il rimborso del prodotto solo dopo tale controllo.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta tenendo conto la disponibilità dei prodotti in sostituzione nonché i costi e i tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico del Venditore.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Venditore si riserva di offrire al Consumatore la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e accredito intero di quanto già pagato).
Se il prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del Venditore, senza alcuna spesa.
Si presume già esistente al momento dell’acquisto il difetto di conformità che si presenta entro 12 (dodici) mesi dalla consegna. Decorso tale periodo il Consumatore deve dimostrare l’esistenza del difetto alla consegna.
Il Consumatore ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:
- a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
- b) se il Venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo;
- c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Consumatore
Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere o il Venditore) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto.
È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia oppure appartenenti a soggetto terzi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione l’Acquirente autorizza il Venditore ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; l’Acquirente autorizza altresì Il Venditore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
MARCHI E COPYRIGHT
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri, i testi e i marchi presenti sul Sito sono tutelati dal diritto d’autore. I marchi e i segni distintivi presenti sul Sito non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano del Sito stesso. Le immagini e i marchi presenti all'interno del Sito sono pubblicate a soli fini descrittivi e di commercializzazione dei prodotti venduti. Le immagini e i marchi sono di proprietà dei legittimi proprietari e rimangono nella piena titolarità degli stessi.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il Venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, con esclusione di qualsiasi ulteriore danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dall’Acquirente e indicate nella sezione “Obblighi dell’Acquirente” nonché il buon fine e la puntualità del pagamento della merce acquistata hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’eventuale inadempimento da parte dell’Acquirente anche di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
RECLAMI E PIATTAFORMA ODR
Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati via mail all’indirizzo: servizioclienti@campitalia.it
L’Acquirente si obbliga a indicare nella mail la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l'Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Il Venditore, tuttavia, invita l'Acquirente ad utilizzare l’invio della comunicazione a mezzo mail per risolvere direttamente ogni tipo di questione.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni di vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati ne territorio dello Stato. In ogni altro caso, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere periodicamente modificate da CAMP S.r.l. in base allo sviluppo della propria politica commerciale, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni contratto concluso si considera perfezionato in base alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’ordine e pubblicate sul Sito. Ogni aggiornamento e modifica verranno regolarmente pubblicati sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione sullo stesso.
Ultimo aggiornamento: Giugno 2023